Escursioni

Escursioni

Hotel Riviera Arenzano

Come le altre località della zona (e come del resto tutte le località delle Riviere di Ponente e Levante), Arenzano garantisce un'offerta turistica basata sul binomio costa-entroterra, che solo la regione Liguria, può proporre.

Da Arenzano è possibile fare delle escursioni molto interessanti e divertenti:

Gite sulle alture di Arenzano
Un modo piacevole per trascorrere la giornata o l'intero weekend all'aria aperta. I tracciati di montagna si sviluppano lungo i sentieri che collegano la costa ai rilievi del Parco regionale del Beigua, con panorami mozzafiato sul mare
www.maremontiarenzano.org

Parco di Portofino

Gita alle Cinque Terre
La piacevole navigazione lungo la costa della Riviera di Levante consente di ammirare dal mare le sue splendide e rinomate località: il Golfo Paradiso con Recco e Camogli, la suggestiva Baia di S.Fruttuoso, il golfo del Tigullio con Portofino, Levanto e Bonassola sino all'arrivo nella Riserva regionale Marina delle Cinque Terre. La navigazione consentirà la visione dal mare di tutte le località Riomaggiore, Manarola, Corniglia e Vernazza e Monterosso.
www.liguriaviamare.it

Porto Antico
L'antico approdo è diventato uno spazio turistico e culturale polivalente. Numerosi sono i punti di attrazione e le iniziative ospitate in questa area: l'Acquario, il Padiglione del Mare, il Museo Nazionale dell'Antartide, la Città dei Bambini, la Biblioteca De Amicis, l'ascensore panoramico Bigo, il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone, una piscina all'aperto, ecc. Nella Marina Molo Vecchio sorge ora un modernissimo porticciolo turistico punto di collegamento diretto con il resto del mondo tramite il vicino aeroporto internazionale Cristoforo Colombo.
www.portoantico.it www.acquariodigenova.it www.cittadeibambini.net

Villa Negrotto Cambiaso ( Arenzano)
La villa Negrotto-Cambiaso è oggi Sede comunale. Il primo edificio della villa, secondo la tradizione, risalirebbe al 1255. Nella seconda metà del sec. XVI il Marchese Tobia Pallavicino acquisto' l'antico castello e fece edificare sull'area circostante una villa, così l'antica costruzione divenne parte integrante del nuovo edificio. Sul finire del secolo scorso, la Marchesa Sauli Pallavicino decise di rinnovare la villa, seguendo la moda ed il gusto del tempo. All'edificio fu conferito l'aspetto di un castello medievale circondato da un vasto giardino all'inglese, con ampi prati, percorsi sinuosi disposti in modo da creare diverse ambientazioni con chioschi, grotte giochi d'acqua, ruscelli e cascate. L'ampio parco è ricco di cipressi tassi, pini canfore e cedri del Libano. Vi è inoltre la serra monumentale costruita intorno agli anni '30, in vetro e ferro battuto

Il Santuario Basilica del S. Bambino di Praga ( Arenzano)
In questo ultimo secolo è notevolmente cresciuta la devozione nei confronti del Gesù Bambino di Praga devozione che ebbe origine nel 1628 quando la principessa Polissena Lobkowitz di Praga offri in dono ai Carmelitani Scalzi della chiesa arenzanese (di Santa Maria della Vittoria una statua in cera abbigliata secondo la foggia spagnola del XVII secolo. Da allora il culto del piccolo re si diffuse nel mondo intero e nel 1904 venne eretto ad Arenzano il Santuario Basilica che richiama moltissimi pellegrini da tutto il mondo richiedenti una grazia. Al Santuario, arricchito da grandi sculture maioliche, si giunge salendo un ampia scalina con antistante la colonna con la statua del Bambino Gesù. I colori dei marmi spaziano dal bianco crema al rosso di maremma con vetrate istoriate, affreschi di pregio e le sculture maiolicate di Angelo Bianchi che rivestono le pareti interne. Il Santuario dispone, inoltre, di uno squisito giardino botanico, dove manda la sua sottile ombra una meridiana realizzata da Edoardo Alberto D'Albertis, nonché di un ricchissimo vivaio con esemplari africani e sudamericani. Altro vanto del Santuario è il Presepe Artistico Permanente, il più famoso presepe in ceramica della Liguria . magistralmente realizzato da Eliseo Salino.
www.gesubambino.org

Offerte speciali

SCONTO PER CHI PRENOTA DIRETTAMENTE DAL SITO

Partita IVA: 03691710101
Chiama
Contatti